Pomezia, area verde tra via S. D’Acquisto, via A. Imperatore e via G. Cesare: partiti i lavori per la sostituzione di 48 alberi


13/11/2017 – E’ iniziata questa mattina la sostituzione di 48 alberi – 24 querce e 24 lecci – nell’area verde tra via S. D’Acquisto, via A. Imperatore e via G. Cesare. Gli alberi, già messi a dimora a marzo del 2016, non avevano attecchito e saranno quindi ripristinati senza alcuna spesa per il Comune di Pomezia.

“Può succedere che per diverse ragioni le piante non si radichino in maniera ottimale nel terreno e vadano quindi ripristinate – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Il contratto con la ditta prevedeva una clausola di garanzia per il mancato attecchimento, di conseguenza la sostituzione iniziata questa mattina è a costo zero per la Città”.

“Pomezia diventa ogni giorno più verde – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Entro la settimana vedremo nuovi alberi in una delle aree verdi più centrali di Pomezia e domenica 19 novembre prossimo inizieremo tutti insieme la piantumazione di ben 1000 alberi per Pomezia: 300 querce nelle aree verdi tra via Copernico e via Salvo D’Acquisto; 300 lecci in viale Po nei pressi della Chiesa di Campo Ascolano; 3 lecci in via Varrone; 250 lecci a Selva dei Pini e 147 lecci che serviranno a ripristinare le alberature della Città”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here