Maltempo, protezione civile attiva. Allagamenti e strade chiuse

5/11/2017 – Sono operative le postazioni della protezione civile su tutto il territorio del X Municipio. La forte che ondata di maltempo che si è riversata sul Litorale Romano nel primo pomeriggio di oggi ha causato allagamenti e disagi in tutto il territorio. Numerose le strade che ad Ostia sono state chiuse perchè impraticabili. Da segnalare la particolarità dei nuovi cassonetti dell’immondizia in plastica che in molti casi sollevati dall’acqua hanno iniziato a “navigare” lungo via dei Velieri. La protezione civile ha messo a disposizione il numero 803555 al quale rivolgersi in caso di necessità.

All’Infernetto la situazione di maggiore criticità è arrivata dal Canale Palocco tracimato in alcuni punti. L’acqua ostacolata da rifiuti di ogni genere ha invaso i giardini di molte abitazioni e in alcuni casi anche i piani bassi delle abitazioni. In altri punti invece l’enorme mole di acqua ha quasi esondato dai ponticelli presenti lungo tutto il tracciato del canale di bonifica.

Allerta anche al Leonardo Da Vinci. All’aeroporto di Fiumicino infatti nel momento di maggiore maltempo si sono registrati voli in ritardo e stop momentaneo al rifornimento di carburante dei veivoli sulla pista. “A causa della situazione di forte maltempo nel Centro Italia e a Roma, – spiegano da Aeroporti di Roma – i voli in arrivo e in partenza sugli aeroporti di Fiumicino e Ciampino potrebbero registrare ritardi nelle prossime ore. Come da normativa, il rifornimento carburante degli aerei può essere sospeso in caso di presenza di scariche di fulmini, per garantire la sicurezza delle operazioni in pista. Si consigliano pertanto i passeggeri di verificare l’operatività dei voli con la compagnia di riferimento”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here