Ladispoli, centro polifunzionale, domenica torna il progetto “Per Fare un Albero”

3/11/2017 – Dopo il grande successo della visita al Bosco di Palo Laziale dello scorso 8 ottobre, domenicadalle ore 18:00 presso il Centro Polifunzionale di via Yvon De Begnac, verrà presentata la seconda fase del progetto “Per Fare un Albero”, campagna di sensibilizzazione e di salvaguardia a sostegno del Bosco di Palo. Iniziativa lanciata dopo gli ingenti danni al patrimonio silvestre del nostro territorio provocati dagli incendi dello scorso luglio.

I rappresentanti delle associazioni Alsium, Natura per Tutti, Fare Verde con l’assessore alla Cultura Marco Milani illustreranno tutte le fasi e le finalità del progetto. A seguire il concerto della scuola di musica “IEEM Rievoluzione Musicale”.

“Ad ogni classe –  spiega l’assessore Marco Milani – saranno affidate delle ghiande , con vasetti e terriccio fertile, che i bambini pianteranno e custodiranno a scuola. Nei mesi estivi sarà organizzata la gestione delle piante a cura dell’Oasi. Le piante una volta cresciute, saranno impiegate in un progetto di piantumazione all’interno dell’Oasi, per ampliare la superficie boschiva del nostro territorio. La finalità è coinvolgere i bambini delle scuole in un progetto di lungo periodo che li porti ad a conoscere il patrimonio ambientale che li circonda e, al tempo stesso, essere parte del processo di conservazione e protezione della natura del nostro Comune”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here