Cerveteri, anche nella Frazione di Valcanneto disponibili gratuitamente le compostiere domestiche

Moduli a disposizione presso i locali di Via Scarlatti o sul sito del Comune di Cerveteri. Prosegue intanto la consegna domiciliare del kit

16/11/2017 – “A Valcanneto prende il via anche la distribuzione delle compostiere domestiche. Oltre alla consegna a domicilio dei nuovi kit per la raccolta differenziata, avviatasi nella mattinata di lunedì 13 novembre, la Camassambiente e ASV invitano gli utenti della frazione, qualora in possesso di uno spazio esterno di almeno 20 metri quadrati, a prenotare o ritirare gratuitamente la compostiera domestica. Con il suo utilizzo gli utenti potranno comodamente riciclare sul posto non solo gli sfalci e potature del giardino, evitando trasporti al centro di raccolta, ma anche gli scarti organici della cucina, con la possibilità di auto produrre un ottimo concime naturale, ovvero il compost”. Ad annunciarlo è Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri.
“Al fine di utilizzare al meglio la compostiera – spiega Elena Gubetti – verrà consegnato anche un opuscolo informativo, una piccola ma utile guida al compostaggio domestico. Ma l’elemento di maggiore importanza, è che con la futura istituzione dell’Albo Comunale dei Compostatori, gli utenti che usano la compostiera per il riciclo in loco del verde e degli scarti organici anziché usufruire del servizio di raccolta, otterranno uno sconto sulla TARI”.
“I moduli per la “Richiesta di concessione in comodato gratuito della compostiera domestica” – conclude l’Assessora all’Ambiente Gubetti – sono disponibili presso la delegazione comunale di via Scarlatti a Valcanneto e sul sito del comune nella sezione Cerveteri chiama a raccolta”.
Per quanto riguarda invece la consegna dei kit per la raccolta differenziata invece, si ricorda all’utenza che oltre alla possibilità di riceverli a domicilio, è possibile recarsi presso i locali di Via Scarlatti per ritirarli personalmente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Sempre attivo ovviamente il capannone ARSIAL in Via Fontana Morella, aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Per il ritiro ciascun utente o suo delegato dovrà presentare il proprio documento di identità e copia del documento di identità e codice fiscale dell’intestatario TARI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here