X Municipio, Giunta Di Pillo, Paola Zanichelli scelta come futuro assessore a Bilancio e Fondi Europei

25/10/2017 – Paola Zanichelli è l’assessore in pectore che ho scelto per seguire Bilancio e Fondi Europei. Laureata in Economia e Commercio alla Luiss, lavora da trent’anni alla Sogei, seguendo le attività internazionali della società. Specializzata in Fondi Europei, è accreditata a Bruxelles come Esperto Valutatore di progetti candidati per i finanziamenti europei.
“Un curriculum di tutto rispetto e l’impegno civile che da sempre la contraddistingue, fanno di Paola la persona giusta per gestire un assessorato di primaria importanza, con una programmazione efficiente ed una gestione oculata dei soldi pubblici”. Lo dichiara Giuliana Di Pillo, candidata a Presidente del X Municipio per il Movimento 5 Stelle.

“Le prossime elezioni rappresentano l’occasione concreta per un “cambio di marcia” nel X Municipio. Come tanti di noi, conosco Giuliana da sempre: insieme abbiamo condiviso alcune battaglie e portato avanti le nostre convinzioni con decisione ed onestà”. Lo dice Paola Zanichelli, assessore designato a Bilancio e Fondi Europei da Giuliana Di Pillo, candidata a Presidente del X Municipio per il Movimento 5 Stelle. “Abbiamo idee e non ideologie, ci piace la legalità, la trasparenza e la condivisione e non ci appartiene la logica di interesse o di opportunismo che altri schieramenti conoscono e praticano. Ritengo che #decimoriparte ben riassuma tutto quello che intendiamo fare per dare una nuova chance al nostro Municipio, per uscire dalla zona d’ombra delle passate gestioni e affrontare in maniera chiara e trasparente temi e problemi, priorità e criticità della nostra vita quotidiana. Il nostro è un Municipio che merita di essere valorizzato e tutelato: la gestione delle risorse e degli strumenti finanziari in maniera trasparente e partecipativa è cruciale, al fine di garantirne una governance efficiente ed efficace all’insegna della correttezza e legalità. Nel Movimento 5 Stelle ritrovo le idee ed i valori con cui sono cresciuta e che sento di condividere pienamente: quando Giuliana, Candidata Presidente per il X Municipio di Roma Capitale, mi ha proposto di entrare nella sua squadra per la conduzione dell’Assessorato al Bilancio e Fondi Europei ho accettato con grande entusiasmo e con la consapevolezza che la sfida da affrontare sia impegnativa, ma che non ci si possa esimere dal dare il proprio contributo. Una programmazione efficiente ed un rilancio del X Municipio al fine di attrarre risorse ed investimenti sono le priorità che ci troveremo ad affrontare per garantire una gestione delle attività dei processi amministrativi e finanziari senza sprechi in un’ottica di massima trasparenza e legalità. La mia personale esperienza trentennale nella società che gestisce il sistema tributario nazionale e – conclude Zanichelli – che si è aggiudicata importanti finanziamenti europei verrà messa al servizio delle esigenze e delle sfide che il nostro territorio deve affrontare e della gestione che la nostra Candidata Presidente vorrà portare avanti per far finalmente ripartire il nostro X Municipio”.

Per un assessore annunciato un altro che sta per esserlo. L’assessore in pectore a Scuola e Sociale sarà infatti presentato domani nel corso della cena elettorale di autofinanziamento, alla quale sarà presente Alessandro Di Battista.

“Un altro importante tassello si aggiunge alla mia squadra che, se avremo la fiducia dei cittadini, amministrerà il X Municipio. – dichiara Giuliana Di Pillo – Come i precedenti Assessori già annunciati, anche l’Assessore a Scuola e Sociale è una persona di comprovata capacità ed esperienza che ha deciso di intraprendere, insieme a me, un percorso di governance in un settore delicato in cui, più che in altri, nessuno deve rimanere indietro. L’educazione dei giovani è alla base di qualsiasi comunità civile, investire sull’educativo significa garantire alla collettività una futura generazione di cittadini responsabili, creando pari opportunità per l’integrazione e la tutela dei più deboli”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here