Un nuovo Regolamento per la Polizia Locale di Cerveteri

Il Comandante Marco Scarpellini: “Il nostro Comando ora può contare su un corpus normativo in sintonia con la situazione attuale del territorio e con il Regolamento Regionale”

12/10/2017 – La Giunta comunale di Cerveteri ha approvato il nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Locale, coordinato dal Comandante Marco Scarpellini.
Il testo, entrato in vigore con la deliberazione di Giunta comunale n. 132 del 28 settembre 2017, definisce con minuzia le funzioni ed i compiti degli appartenenti al Corpo nelle materie di Pubblica Sicurezza e di Sicurezza Urbana.
“Un atto che doveva essere approvato obbligatoriamente al fine di adeguare anche il corpo di Polizia Locale della nostra città al Regolamento Regionale attualmente vigente – ha detto il Comandante della Polizia Locale Marco Scarpellini, che tra le sue mani ha anche il coordinamento del Gruppo Comunale della Protezione Civile – il regolamento che è stato approvato dalla Giunta comunale è una normativa a 360° sulle funzioni di Polizia locale: ne regola le funzioni, le attività, i compiti di ogni singolo componente, dal più alto in grado, ovvero il Comandante, a quelle del Vicecomandante fino agli Agenti di Polizia Locale. Con il regolamento appena approvato, il Comando di Polizia Locale di Cerveteri ora può contare su un corpus normativo in sintonia con la situazione attuale del territorio e con il Regolamento Regionale, capace di rappresentare un moderno ed efficace strumento di lavoro per gli interventi in Città”.
“La nostra Polizia Locale, malgrado un numero di unità davvero sempre più ridotto ai minimi termini, un territorio vasto caratterizzato da vaste aree di campagna e ben otto Frazioni, svolge un lavoro straordinario – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – tra gestione ordinaria della viabilità, accertamenti, controlli sulle attività commerciali, pattugliamenti davanti le scuole all’entrata e all’uscita degli studenti e non ultima, la battaglia contro le discariche abusive dove fortunatamente possiamo contare sul sostegno fattivo dei volontari delle Guardie Ecozoofile, il comando di Cerveteri effettua un grandissimo numero di mansioni. Senza dimenticare ovviamente l’immane lavoro quest’estate in piena emergenza incendi. Con il Regolamento appena approvato il nostro obiettivo è quello di rendere ancora più efficiente, anche da un punto di vista numerico a livello di organico, il nostro corpo di Polizia Locale”.
“Al Comandante Marco Scarpellini e a tutto il Comando di Polizia Locale – conclude il Sindaco Alessio Pascucci – i più sentiti auguri di buon lavoro a nome mio e dell’Amministrazione comunale tutta”.
Il regolamento sostituisce nella sua interezza quello precedentemente in uso dal corpo di Polizia Locale di Cerveteri.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here