Ladispoli, al Centro di Arte e Cultura la prima mostra di selezione per la Biennale di Roma

 

3/10/2017 – Sarà il Centro di Arte e Cultura ad ospitare la Prima Mostra di selezione per la XII Biennale di Roma. L’evento, che per la caratura dei partecipanti è un appuntamento artistico di rilevanza nazionale, si terrà dal 5 al 8 ottobre e sarà aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:30.

La mostra permetterà di selezionare alcuni artisti che potranno poi partecipare alla dodicesima edizione della Biennale di Roma, l’importante rassegna artistica che si terrà nella Sala del Bramante a Santa Maria del Popolo dal 20 al 29 gennaio 2018.

Nella mostra, organizzata dall’Associazione “Passione Sentimento Amore” in accordo con la presidenza del CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) e in collaborazione dell’associazione D-Zero, saranno esposte le opere di oltre trenta artisti di fama nazionale e internazionale che saranno suddivise nelle sezioni pittura, scultura e fotografia.

La giuria, composta dal professor Giuseppe Giannantonio, dal dottor Giacomo Esposito e dal dottor  Davide Sarchioni,  dovrà valutare le opere esposte e decidere quali saranno gli artisti che potranno partecipare alla Biennale di Roma.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare nella nostra città questo importante appuntamento artistico – afferma l’assessore alla Cultura Marco Milani –  i nostri concittadini potranno ammirare le opere di artisti di fama nazionale e internazionale,  che hanno partecipato ad analoghe iniziative in Italia e all’estero. Questa Mostra è stata fortemente voluta dalla nostra Amministrazione che l’ha subito accolta con favore non appena ci è stata proposta. Questo è  solo uno dei tanti appuntamenti culturali che stiamo organizzando e che offriranno alla cittadinanza un’offerta diversificata di proposte”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here