Elezioni X Municipio, presentate le liste civiche per Bozzi presidente

8/10/2017 – Animati dall’orgoglio di appartenere ad una comunità ed a un territorio unici. Orgogliosi di poterci mettere idee, impegno, riscatto. Determinati a combattere fuori dal sistema dei partiti e a favore del senso civico. Scatta la campagna elettorale in vista del 5 novembre anche per le due liste civiche ORA (Orgoglio Rinascita Autonomia) e Sogno Comune a sostegno della candidatura del giornalista Andrea Bozzi presidente del X Municipio.
I 48 candidati si sono incontrati ieri in un locale di via del Lido, a Ostia, per confrontarsi sui contenuti da dare al progetto programmatico delle liste e per ribadire l’impegno di una battaglia politica che punta al riscatto di una città diffamata, devastata dal degrado e completamente dipendente dalle decisioni di Roma. “Periferia di nessuno” è il claim che unisce i candidati, tutti espressione della società civile tra lavoratori dipendenti, professionisti, commercianti e disoccupati che hanno in comune una specificità: vivere da tanti anni in un territorio unico per storia, bellezza, patrimonio ambientale. L’unica eccezione all’agguerrita squadra di neofiti dell’impegno politico è rappresentata da Tonino Ricci, ex presidente del Consiglio municipale che dal suo ruolo di maggioranza ha avuto comunque il coraggio di denunciare alla Magistratura quanto accadeva nel X Municipio ben prima dell’esplosione del caso di Mafia Capitale.
“Siamo noi l’unica novità politica del panorama elettorale – sottolinea con orgoglio Andrea Bozzi – Rivendichiamo con fermezza l’autonomia di questo territorio: dopo due referendum e due delibere di poteri straordinari non attuate, è finito il tempo concesso ai poteri forti di Roma per decentrare gli strumenti per risolvere i mille problemi che attanagliano il mare di Roma ed il suo entroterra. Senza l’elevazione di questo municipio a Comune della Città Metropolitana, non potremo mai ambire a finanziamenti dell’Unione Europea o a fondi regionali che oggi, invece, si disperdono nei mille rivoli romani”.
Questi i nomi dei candidati nelle due liste a sostegno di Andrea Bozzi presidente del X Municipio:
Lista ORA – Maiani Riccardo, Andreani Tiziana, Bello Kira, Crincoli Patrizia, Cariani Paolo, Catenelli Vittorio, De Simone Giulio, D’Appollonio Catia, Fares Simona, Fiorucci Silvia, Fraschetti Alessia, Frati Angela, Gallus Angelo detto Gianni, Ianni Maura, Loche Francesco, Mencaroni Paolo, Mercanti Enrico, Pasquarelli Gabriele, Pecora Elisabetta, Pitzolu Anna Maria, Ricci Antonio detto Tonino, Speranza Giovanni Battista detto Gianni, Tarantelli Sergio.
Lista Un Sogno Comune – Arciero Tiziana, Armentano Antonella, Bonci Marco, Bozzi Sergio Mauro, Brossico Massimo, Claudi Cristiana, Conti Mauro, De Simone Fabrizio detto Bicio, Di Bene Rufini Catia detta Catia, Di Santo Mattia, Gionne Alessandra, Imola Marina, Merola Antonio, Miceli Domenico, Palchetti Elisa, Piras Aldo, Poscente Gianluca, Sacchet Annalisa, Sansoni Riccardo, Scarozza Stefania, Tiberi Fabiana, Tittozzi Alessandro detto Titto, Tomassini Luciano detto Vincent, Zanetti Riccardo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here