Dragona, miasmi nella mensa alla materna Dragolandia. Mamme chiamano il carabinieri

27/10/2017 – Carabinieri alla scuola materna Dragolandia in via Monvalle a Dragona. A chiamarli sono stati questa mattina i genitori dei piccoli alunni dopo che le ripetute richieste di interventi si sono rivelate lettera morta.

Al centro del contendere i forti odori nauseabondi provenienti dall’esterno della scuola e che hanno invaso la sala mensa e le due aule più vicine.

Nell’esposto presentato dalla rappresentante dei genitori racconta come “da circa un anno a questa parte, presso il complesso scolastico, frequentato da bambini di età tra i 3 e i 5 anni, si avverte un forte odore di fognatura. Di tale inconveniente – prosegue – io e altri genitori ci siamo lamentati più volte con l’ufficio scuole e con gli uffici dell’Asl richiedendo interventi per verificare l’eventuale guasto alle fognature, senza alcun risultato. A tutt’oggi il nauseabondo odore persiste e si avverte prevalentemente in sala mensa e in corrispondenza di due aule vicine. Per questo motivo, non riuscendo a rivolgerci direttamente agli organi preposti, chiedo i intervenire al fine di sollecitare un intervento per la risoluzione di tali problematiche”.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here