VOLLEY – Dominicana a Roma per preparare il Mondiale. Test con l’Acqua & Sapone Volley Group

 

8/9/2017 – La Repubblica Dominicana è in collegiale a Roma per preparare il Mondiale under 23 che si svolgerà dal 10 al 17 settembre in Slovenia. E’ andata in scena al PalaDiFiore di Ostia un’amichevole speciale, in cui le stesse caraibiche hanno sfidato l’Acqua & Sapone Volley Group Roma, società di B1. Grazie alla sinergia con la Fipav e con il Comitato Regionale del Lazio, una delle migliori nazionali è in ritiro nella Capitale (zona Palocco) fino a sabato. È stata una gara dal grande fascino in cui la stessa Dominicana ha espresso un grande gioco, veloce ed esplosivo. Punteggio tutto a favore delle straniere che hanno suonato lo spartito dall’inizio alla fine, molto curioso per i tanti che sono accorsi nell’impianto assistere a una gara con un punteggio completamente diverso. Ben sei set a 15 punti, infatti nel corso del Mondiale under 23 si giocherà con parziali a 15 e non a 25. Acqua & Sapone Volley Group, che milita nel campionato di serie B1, ha fatto la propria parte, limitando i danni, ma del resto era alla seconda settimana di preparazione atletica.
“È stato un ottimo test per noi, poco indicativo dal punto di vista del gioco, del resto sono solo tre giorni che tocchiamo la palla. – ha detto Sonja Percan, neo acquisto, sulla partita –  La forma è ancora lontana, ma abbiamo disputato una buona gara all’inizio, poi si è sentita la stanchezza. Ci siamo confrontate con atlete di livello, è stato buono per noi affrontare un muro così alto e una squadra organizzata”.
La società di Roma sud è una realtà che vuole fare molto bene nel campionato cadetto e lanciarsi in lidi più grandi. Infatti durante questa estate il mercato è stato di livello, oltre a Sonja Percan, al primo anno in un campionato di serie B, ecco il ritorno a Roma di Laura Saccomani, gli altri acquisti sono Lola De Arcangelis, Cecilia Oggioni, Alice De Luca Bossa, Domiziana Mazzoni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here