(VIDEO) Riaperta dopo quasi 10 anni la palestra della scuola dell’infanzia e primaria IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba

26/9/2017 – Inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba, chiusa e inagibile da quasi 10 anni. I lavori di recupero e ristrutturazione, partiti a giugno scorso, hanno restituito con l’inizio dell’anno scolastico la palestra agli studenti.

 

“L’intervento, del valore di circa 200mila euro, è stato finanziato per la maggior parte con fondi comunali – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – E’ stato completamente rifatto il tetto della palestra e degli spogliatoi, compresi i gocciolatoi e il sistema di smaltimento delle acque piovane. Sono state ristrutturate e ritinteggiate le pareti interne ed esterne, ristrutturata la pavimentazione della palestra, adeguati e messi a norma gli impianti e la centrale termica, realizzato una nuova copertura del tunnel di collegamento tra gli edifici”.

 

“Dopo la riqualificazione del giardino esterno alla scuola – ha detto il Sindaco Fabio Fucci agli studenti, docenti e genitori riuniti per l’occasione – ci eravamo impegnati per ristrutturare il tunnel di collegamento tra gli edifici e per riaprire la palestra, chiusa da quasi 10 anni perché inagibile. Impegno mantenuto: da oggi potrete finalmente svolgere le attività sportive e didattiche in una palestra completamente nuova e non avrete più problemi di infiltrazioni o perdite nella vostra scuola. L’Amministrazione comunale continua a lavorare per rendere le scuole del territorio sempre più sicure, attrezzate e belle”.

#Pomezia Riapre dopo quasi 10 anni la palestra della scuola di via Ardeatina a Santa Palomba

Posted by Comune di Pomezia on Dienstag, 26. September 2017

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here