Trovaspiagge.it: la piattaforma che t’informa e dove il turista è protagonista!

21/9/2017 – Arriva nel Lazio, nel Lido di Ostia – “La spiaggia di Roma”- una delle località balneari più frequentate dell’Italia centrale, l’iniziativa di presentazione di Trovaspiagge.it, piattaforma di Altroconsumo, organizzazione dei consumatori.

Domenica 24 settembre  presso lo stabilimento della “Lega Navale Italiana- sezione Lido di Ostia” alle ore 17,30 si terrà l’Aperitivo informativo per presentare Trovaspiagge.it.

Il WWF Litorale Laziale, gruppo Litorale Romano, è felice di potere contribuire alla realizzazione di questa iniziativa che assume anche una valenza ambientale, infatti le spiagge sono patrimonio naturale, bene comune di ogni cittadino. Attraverso il Trovaspiaggia ognuno potrà segnalare i valori ambientali e in che modo viene tutelato e salvaguardato l’ambiente naturale della spiaggia e della duna costiera, dove presente.

Trovaspiagge.it è la piattaforma, supportata da Altroconsumo, che permette di individuare, tramite smartphone, le spiagge presenti nella zona d’interesse, venendo a conoscenza delle loro caratteristiche principali. Si possono, inoltre, condividere recensioni e valutazioni sulla pulizia e sulla bellezza naturalistica del luogo. Se poi non si trova la spiaggia e si desidera farla conoscere agli altri utenti, si può chiedere che venga aggiunta.

Interverranno: Silvia Castronovi, rappresentante Lazio Altroconsumo, Luca Cassetti, Presidente Lega Navale Italiana-sez.Lido di Ostia e Maria Gabriella Villani, Vice Presidente del WWF Litorale Laziale.

La presentazione della piattaforma Trovaspiagge.it sarà anche l’occasione per confrontarsi sulla gestione del patrimonio ambientale del Litorale Romano e sulle politiche ed iniziative per la tutela ambientale e insieme per valorizzazione turistica del Litorale e del mare di Roma: la cura del bene ambientale è presupposto essenziale per lo sviluppo turistico, vera risorsa per la Capitale e per l’Italia tutta.

Vi aspettiamo numerosi.

Domenica 24 Settembre 2017, h. 17,30

Stabilimento Lega Navale Italiana-sez.Lido di Ostia

Lungomare Caio Duilio, 36

Lido di Ostia-ROMA

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here