Pioggia, allagamenti e forti raffiche di vento. Anticipo d’autunno ad Ostia

HAI FOTO DEL TEMPORALE E DEGLI ALLAGAMENTI? INVIALI A OSTIANEWSGO@GMAIL.COM

1/9/2017 – Invocata per mesi. Attesa come una manna dal cielo e finalmente dopo essere stata annunciata da un veloce crollo delle temperature e da un cielo coperto da una coltre di nuvole la pioggia è arrivata. Un violento temporale con tanto di fulmini e saette è quello che poco dopo le 12 si è riversato su Ostia e il suo entroterra causando un poco più di 30 minuti allagamenti pressocchè ovunque. Più pesante la situazione ad Ostia Levante dove a distanza di ore dal passaggio del temporale alcune strade restano sommerse dall’acqua.

Ad accompagnare la pioggia anche forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di alcuni rami. Più pesanti i danni riportati da alcune strutture balneari di Ostia Levante dove a causa del vento alcune strutture mobili sono rimaste gravemente danneggiate.

Nell’entroterra la situazione di maggiore emergenza è quella che si è registrata ad Ostia Antica. “A Saline, – spiega Gaetano Di Staso dell’associazione Salviamo Ostia Antica – molte le strade che in pochi minuti si sono allagate, via Giulio Minervini, via Fratelli Palma, via Torremuzza, sono diventate vere e propri piccole lagune, dove l’acqua in pochi secondi ha lambito i cancelli delle case. Dopo tre mesi di siccità, questa pioggia si è mostrata provvidenziale, ma ha messo velocemente in luce le criticità idrogeologiche che questo territorio continua ha subire, nonostante proclami e promesse, al momento vane e senza risultati concreti”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here