Ladispoli, zanzare, il 26 e 27 settembre la disinfestazione


25/9/2017 – L’assessore alla tutela dell’ambiente Francesco Prato ricorda che il 26 e 27 settembre dalle ore 23:00 alle 4:00 saranno effettuati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare come previsto dal programma di prevenzione attivato dall’Amministrazione comunale.

L’intervento interesserà martedì 26 settembre la zona di Palo Laziale e tutto il centro urbano, mentre mercoledì 27 settembre i quartieri Cerreto, Miami e Caere Vetus. La disinfestazione larvale si terrà il 9 e 10 ottobre.

“Durante il trattamento adulticida che sarà effettuato il 26 e 27 settembre – ha detto l’assessore Prato – invitiamo i cittadini a chiudere le finestre, proteggere gli animali domestici e non esporre all’esterno cibi e indumenti. Ricordiamo comunque che tutti possono collaborare con piccoli interventi evitino il proliferare delle zanzare come evitare di lasciare acque stagnanti nei sottovasi e negli annaffiatoi, pulendo regolarmente vasche e fontane ornamentali e controllando che le grondaie non siano intasate”.

   


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here