IC Mar dei Caraibi, scuola inagibile, oltre 160 studenti lasciati a casa

22/9/2017 – Oltre 160 di studenti senza scuola perchè i vigili del fuoco l’hanno dichiarata inagibile. Accade ad Ostia all’Istituto Comprensivo Mar dei Caraibi a Ostia Levante. I pompieri nei giorni scorsi hanno infatti vietato l’accesso all’ala B del plesso “Stella Polare” e a parte del giardino a causa della pericolosità delle scale e per il rischio di crollo dei controsoffitti. Ad annunciare la sospensione delle lezioni una circolare emessa ieri nella quale la dirigente, Lucia Carletti, dispone “l’interruzione delle lezioni” per le classi IV e V, sezioni E ed F, a partire da oggi “fino all’individuazione di soluzioni organizzative”. Insomma a tempo indeterminato.

Una vicenda che adesso rischia di finire davanti alle forze dell’ordine alle quali le famiglie degli studenti sono intenzionate a rivolgersi per denunciare l’interruzione delle lezioni in una scuola dell’obbligo e per denunciare chi non ha lavorato affinchè il plesso venisse messo per tempo in sicurezza. Richieste di interventi erano state sollecitate in passato dalla dirigenza. Tutte rimaste senza risposta. Poi la svolta quando dopo l’esposto di un genitori c’è stato il sopralluogo dei vigili del fuoco che ha portato alla chiusura di parte della scuola

LA PROTESTA – Lunedì nel frattempo i genitori si incontreranno in piazza della Stazione Vecchia davanti al Municipio per protestare e per chiedere provvedimenti.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here