Fiumicino, oggi giornata comunale sulla sicurezza stradale

21/9/2017 – Si è svolto questa mattina, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Maccarese, il convegno organizzato in occasione della Giornata comunale della Sicurezza Stradale che ricorre oggi, giovedì 21 settembre, e che fa parte delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Una platea di oltre 100 studenti ha incontrato, insieme alla dirigente scolastica Antonella Maucioni, l’assessore alla Cultura e ai Trasporti Arcangela Galluzzo, il presidente della Commissione Trasporti Giuseppe Pavinato, Lucia Pennisi di Aci, Laura Ciano e Gianni Medei per la Polizia Stradale.

“Questa giornata dedicata alla sicurezza stradale –spiega l’assessore Galluzzo – è stata istituzionalizzata da noi in passato attraverso una delibera. Si tratta di un’iniziativa molto importante per la sensibilizzazione verso questo tema in quanto esperti del settore incontrano i nostri giovani. Oggi gli interventi della Polizia Stradale e dell’Aci, che ringrazio, hanno affrontato argomenti come gli incidenti stradali, la prevenzione, i corretti comportamenti non solo in auto ma anche a piedi e in bicicletta, attraverso spiegazioni supportate da immagini e filmati. Ringrazio anche la Polizia Locale, tutte le associazioni, la Pro Loco di Testa di Lepre, la Consulta 6 e i cittadini che hanno preso parte alle iniziative sulla mobilità sostenibile. Abbiamo avuto il sostegno anche di Ostia in bici e del Comitato Promotore del Parco Archeologico per le passeggiate della giornata di apertura, sabato scorso. Domani la chiusura, presso la scuola Porto Romano, dove sarò con la Polizia Locale per la lezione di educazione stradale agli studenti. Sempre per domani è in programma il Piedibus, organizzato ad Aranova dall’associazione Crescere Insieme con l’Eco Comitato del Progetto Tirreno Eco-Schools Aranova. Un percorso di 1 km e mezzo, che parte dal centro commerciale La Tartaruga per arrivare al plesso della primaria di via Michele Rosi. L’appuntamento sarà alle ore 7.40”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here