Cerveteri, lunedì 2 ottobre apre l’Isola Ecologica

Sarà possibile conferire ingombranti, sfalci e potature, imballaggi di carta e cartone, plastica, legno, metallo e vetro, rifiuti di carta e cartone, vetro, legnosi, plastici e metallici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), rifiuti misti dell'attività di costruzione e demolizione e pile esauste.

29/9/2017 – “In Via Settevene Palo Nuova a Cerveteri dal 2 ottobre apre l’Isola Ecologica. Da lunedì sarà a disposizione di tutti i cittadini, che potranno così conferire anche al di fuori dei canonici giorni di raccolta previsti dal calendario del porta a porta i rifiuti prodotti, purché già correttamente differenziati. Un passo avanti importante nel percorso avviato dalla nostra Amministrazione nel campo della Raccolta Differenziata e dell’igiene urbana. Dopo aver avviato così in tempo davvero record la raccolta differenziata porta a porta in tutto il territorio, ora Cerveteri ha la sua Isola Ecologica”. Ad annunciarlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.
All’interno dell’Isola Ecologica sarà possibile conferire ingombranti, sfalci e potature, imballaggi di carta e cartone, plastica, legno, metallo e vetro, rifiuti in vetro, legnosi, plastici e metallici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione e pile esauste.
Si precisa che i rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione devono derivare solamente da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore di abitazioni civili.
L’Isola Ecologica sarà aperta tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, dalle 07.00 alle 13.00 e il mercoledì e il sabato anche di pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. Sarà possibile conferire ogni tipo di rifiuto già correttamente differenziato tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato.
Non sarà possibile conferire invece sfalci e potature del verde nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Nei giorni di martedì, giovedì e sabato invece il divieto è per il conferimento di rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e rifiuti legnosi, compresi imballaggi
La domenica sarà possibile conferire esclusivamente sfalci e potature del verde, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), ingombranti e rifiuti legnosi, compresi imballaggi.
“L’apertura dell’Isola Ecologica rappresenta un’opera davvero importante per la nostra città – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – ricordo alla Cittadinanza inoltre, che sono sempre attivi i servizi integrativi a disposizione nel territorio. Per quanto riguarda le Frazioni del Borgo de I Terzi, San Martino, Due Casette e Borgo del Sasso restano sempre funzionanti le Isole Ecologiche Mobili dedicate alla raccolta di scarti alimentari organici e pannolini, così come la domenica prosegue il servizio di Isola Ecologica Mobile a Campo di Mare per i non residenti. Tutte le informazioni, i calendari con i giorni di raccolta e tutti i servizi a disposizione dei cittadini, sono consultabili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here