Premio “Poesia Città di Fiumicino”. Sbarbi nel comitato d’onore

28/8/2017  – Il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il direttore del settimanale “L’Espresso” Tommaso Cerno, membri del Comitato d’Onore del “Premio Poesia Città di Fiumicino”, saranno a fianco della Giuria Tecnica composta da autori e intellettuali del calibro di Milo De Angelis, Fabrizio Fantoni, Luigia Sorrentino, Emanuele Trevi per decretare i vincitori dell’edizione 2017 del Premio che ha lanciato proprio in queste ore il bando di partecipazione che offre a poeti, sia editi che inediti, l’occasione per mostrare la qualità del loro talento su un palcoscenico di prestigio internazionale.
Gli interessati hanno tempo fino al 30 settembre per far pervenire le loro opere al Comitato Organizzatore.
L’evento del Premio, capace di convogliare sul territorio del Comune di Fiumicino il gotha della poesia italiana e straniera, è vanto di un’impresa culturale d’eccellenza per il Comune di Fiumicino, che ne è patrocinatore insieme con il Ministero per i Beni e le Attività culturali, la Biblioteca Centrale nazionale di Roma, la Regione Lazio e la Città Metropolitana di Roma, è articolato in quattro sezioni: Premio Poesia Città di Fiumicino, Premio Opera Prima, Premio Poesia Inedita e Premio alla Traduzione. La Giuria, poi, attribuirà anche un Premio alla Carriera rivolto ad un noto autore italiano per riconoscerne l’alto valore culturale della produzione poetica.
Le fasi finali si terranno il 27 ottobre presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma con la presentazione dei finalisti delle varie sezioni del Premio e il 28 ottobre a Fiumicino per la serata di designazione dei vincitori.
Sono previsti importanti premi in denaro e non è richiesta alcuna quota di partecipazione.
Tutto il materiale relativo alla partecipazione dovrà pervenire entro il 30 settembre alla Segreteria Organizzativa del Premio che ha sede presso il Comune di Fiumicino, via Portuense, 2496 – 00054 Fiumicino.
Ogni dettaglio per la partecipazione può essere acquisito consultando il sito www.premiopoesiacittadifiumicino.it e chiedendo eventuali informazioni all’indirizzo: info@premiopoesiacittadifiumicino.it.
Per info: Gianni Caruso tel. 335.8445859
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here