Nino Manfredi, una Scuola di Teatro per Ostia

29/8/2017 – Prenderà il via il 2 ottobre, per la direzione di Andrea Bizzarri e Alida Sacoor, la Scuola di Teatro destinata a ragazzi e adulti, alle prime armi e non. L’iniziativa, al suo terzo anno consecutivo, si svolgerà presso il Teatro Nino Manfredi e avrà cadenza settimanale, il lunedì o il mercoledì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 o dalle ore 20.00 alle ore 22.00, con uno spettacolo finale, previsto per il mese di giugno. Diverse saranno le discipline incluse nel percorso formativo: dall’insegnamento dei princìpi e delle tecniche della recitazione, alla gestione dell’espressione corporea, alle regole per una corretta pronuncia, fino ai fondamenti del combattimento scenico. Il tutto, all’insegna della creatività e della leggerezza.
Dichiara, infatti, Andrea Bizzarri, autore, attore e regista: “La nostra Scuola di Teatro si rivolge agli appassionati, a chi desidera conoscere più a fondo le proprie capacità creative, e soprattutto a chi sta cercando una guida per individuare la bella persona che ha dentro”. E specifica Alida Sacoor, attrice, ballerina e cantante: “Le lezioni sono dinamiche e coinvolgenti, per apprendere i fondamenti tecnici con divertimento e professionalità, alla
ricerca, che consideriamo folle ma, allo stesso tempo, affascinante, delle nostre mille
sfaccettature”. La Readarto Officine Artistiche è una realtà giovane e poliedrica, che si occupa di produzione e promozione di spettacoli dal vivo ed eventi culturali, e di formazione artistica. Ha già al suo attivo diverse opere, da Siamo tutti buoni a Viva la guerra! a Diana e la Tuda, oltre ad una folta schiera di spettacoli per ragazzi.
Per informazioni più dettagliate sul corso di recitazione, è possibile collegarsi al link
www.readarto.org/scuola-di- teatro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here