Civitavecchia, l’assessore Ceccarelli: “Sull’acqua lavori senza sosta”

25/8/2017 – “Per quanto riguarda il settore idrico intendo aggiornare la cittadinanza su quanto stiamo facendo. Siamo riusciti a recuperare faticosamente dal bilancio alcune somme grazie alle quali sono partite oggi le riparazioni per cinque grosse perdite idriche e nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori interventi sulla rete idrica” comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli.
Gli interventi riguardano le perdite di via Montanucci (di cui una è già stata riparata), via Fratelli Cervi, via Tevere, e due via Buonarroti. Inoltre gli operai del Comune, alla presenza dell’Assessore Ceccarelli, hanno effettuato diversi sopralluoghi sulla rete idrica in particolare a via Bastianelli, dove il distacco di un tubo in fase di scavo ha permesso di rimuovere un’ostruzione e nel pomeriggio di ieri è tornata l’acqua in un unico palazzo non alimentato da giorni rispetto ai condomini circostanti.

Sempre gli operai del comune stanno aprendo lo scavo per una grossa perdita al fosso dell’Infernaccio sulla quale proseguono i lavori. Oltre a ciò l’Acea ha provveduto a riparare una perdita copiosa al fosso di Zampa d’Agnello.

E’ pervenuta la comunicazione da parte della ASL dei prelievi dei campioni di acqua potabile prelevati in data 22/08/2017 che confermano i valori non conformi per le aree di via Annovazzi e via Bramante per cui si mantiene in vigore l’ordinanza già emanata il 21/08/2017. L’acqua risulta potabile nel resto della città.

L’amministrazione, scusandosi con i cittadini per i disagi arrecati, continua a fare il massimo per cercare di fornire acqua a tutti attraverso le autobotti e le manovre attuate costantemente dagli instancabili operai del comune.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here