Cerveteri, Raccolta Differenziata: a Campo di Mare l’Isola Ecologica della domani apre alle 16

Eliminato il turno di lunedì mattina dalle 06.00 alle 09.00. Confermate le Isole Ecologiche delle zone rurali del sabato. In Via Settevene Palo aperto il Punto di Raccolta Centralizzato

5/8/2017 – Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri ricorda ai cittadini non residenti, turisti e villeggianti che è stato anticipato l’orario di apertura dell’Isola Ecologica Itinerante a Marina di Cerveteri.

L’Isola, riservata ai soli non residenti e posizionata sul Lungomare dei Navigatori Etruschi sarà disponibile dalle ore 16.00 alle ore 22.00 di domenica. Eliminato il turno di lunedì mattina dalle 06.00 alle 09.00
“Lo spostamento di orario nasce a seguito delle richieste dei cittadini non residenti il cui orario di ritorno a Roma o in altre località non coincideva con quello di apertura dell’Isola Ecologica – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri – le postazioni, riservate ai non residenti, saranno attrezzate per ricevere rifiuto purché già differenziati. Sono adibiti al conferimento di carta, plastica, vetro e metallo, organico e indifferenziato”.
Le isole sono sorvegliate dalle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente di Cerveteri. Per il conferimento è necessario il codice fiscale dell’intestatario dell’utenza TARI.
Confermate anche le Isole Ecologiche Mobili del Sabato nelle Frazioni rurali. Il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 saranno posizionate quattro isole itineranti per il conferimento di organico e di pannolini e pannoloni. Le isole saranno posizionate nelle piazze principali delle Frazioni de I Terzi, Borgo San Martino, Due Casette e al Borgo del Sasso all’incrocio tra Via Monte Organo e Via Furbara Sasso. Il servizio è destinato ai residenti delle zone rurali.
L’Assessora all’Ambiente inoltre rende noto che dallo scorso lunedì 31 luglio sono cambiate le modalità per il conferimento di sfalci d’erba, potature, ingombranti e RAEE. Presso l’area attigua al Centro Servizi di Via Settevene Palo Nuova a Cerveteri infatti, è attivo un servizio di raccolta centralizzata in cui tutti gli utenti intestatari TARI del Comune di Cerveteri potranno conferire sfalci e potature di giardino, elettrodomestici e tutti i loro rifiuti ingombranti.
Il conferimento sarà possibile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 07.00 alle 13.00 con i seguente calendario: il lunedì, mercoledì e venerdì saranno dedicati alla raccolta di rifiuti ingombranti e di RAEE mentre il martedì, giovedì e sabato agli sfalci e alle potature del verde.
Contestualmente con l’apertura del centro di raccolta centralizzato saranno eliminati i container scarrabili itineranti nel territorio.
Si ricorda che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio gratuito degli stessi tipi di rifiuti. Per prenotare o chiedere maggiori informazioni contattare i numeri verdi 800996998, contattabile solamente da rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30, e 0805569000 contattabile da cellulare e attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here