Sindacati in piazza per chiedere il completamento in tempi brevi della Orte – Civitavecchia

05/07/2017 – Piazza gremita questa mattina a Monte Romano, dove i sindacati sono scesi in piazza per chiedere il completamento in tempi brevi della Orte – Civitavecchia.

Alla manifestazione era presente anche una delegazione di Civitavecchia con il sindaco Antonio Cozzolino e il delegato ai rapporti con i sindacati Francesco Fortunato. Il sindaco era presente per ribadire la necessità delle infrastrutture per garantire una migliore viabilità. La trasversale va completata “non importa quale sia il tracciato. Quello – ha detto Cozzolino – spetta ai tecnici deciderlo”. Il Sindaco, inoltre ha sottolineato che “i tempi felici delle incompiute degli anni ’80, sono finiti”.

Presente alla manifestazione anche il presidente della Compagnia Portuale Enrico Luciani che è tornato a ribadire come l’opera sia “strategicamente importante per il lavoro e per il porto”.

Luciani non ha mancato di sottolineare come le polemiche sollevate sulle infrastrutture e sul tracciato decisa dall’Anas, sono dovute a coloro che vogliono strumentalizzare l’ambientalismo per bloccarne i lavori. Per il presidente della Cpc ora “che il Governo ha detto i sì è tempo di continuare a spingere”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here