Cerveteri, trend positivo per la raccolta differenziata salita al 61%

04/07/2017 – Nel mese di giugno la Raccolta Differenziata a Cerveteri è arrivata al 61%, quasi il doppio rispetto al mese di maggio. Il trend positivo è derivato dall’estensione a tutto il territorio del servizio di raccolta porta a porta.

“Ma il dato significativo ed importante è un altro – dichiara il Sindaco Alessio Pascucci – la drastica riduzione dei rifiuti non differenziati conferiti in discarica, passati da oltre le 1000 tonnellate del mese di maggio alle 472 del mese di giugno. Si può ancora migliorare, evitando, ad esempio, di “mischiare” tutto nel giorno di raccolta dell’indifferenziato o schiacciando bene gli imballaggi in plastica per ridurre il volume e, ovviamente, non abbandonando i rifiuti, come purtroppo ancora accade”.

L’Amministrazione comunale di Cerveteri rende noto inoltre che in concomitanza dell’estate, il Centro Servizi Camassambiente – ASV di Via Settevene Palo Nuova ha esteso gli orari di apertura al pubblico per il ritiro dei kit per la raccolta differenziata e dei sacchi di plastica e carta e cartoncino. Fino al 15 settembre sarà possibile ritirare, muniti di carta d’identità e codice fiscale, i propri mastelli dalle ore 14.30 alle 17.30, tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Sul sito http://cerveteri.chiamaaraccolta.it/ ci sono informazioni su come, dove e quando differenziare i rifiuti domestici, con notizie su tutti i servizi messi a disposizione dal Comune di Cerveteri e, inoltre, la possibilità di scaricare tutti i materiali informativi e i calendari di raccolta di tutte le zone di Cerveteri. In più anche le mappe per il servizio di raccolta degli oli vegetali e tante altre informazioni che saranno aggiornate in tempo reale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here