Al Borgo del Sasso la Festa di Santa Croce

Dal 28 al 30 luglio tre giorni di festeggiamenti per la Santa Patrona

26/7/2017 – Il Borgo del Sasso festeggia il Patrono. Ricco programma di iniziative che da venerdì 28 a domenica 30 luglio animeranno la Frazione con iniziative per tutta la famiglia. Per la Festa di Santa Croce, stand gastronomici, intrattenimento ed animazione per bambini, spettacoli serali con musica e balli caratterizzeranno l’ultimo week end di luglio.
“I festeggiamenti del Santo Patrono al Sasso rappresentano un appuntamento fisso degli eventi estivi – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – un programma ricco di iniziative aperto a tutta la famiglia, una bellissima occasione per trascorrere una serata in uno dei borghi più suggestivi della nostra città”.
Venerdì 28 luglio alle 17.30 apertura di stand gastronomici con intrattenimento per bambini, animazione con bolle di sapone e menù pensati appositamente per i più piccoli. Gli stand rimarranno aperti per l’intera durata dei festeggiamenti, con prodotti tipici locali
Alle 19.00 primo appuntamento con la ‘Gara del Prosciutto’. La stessa gara è in programma anche nei giorni successivi, sempre alla stessa ora. In serata, dalle ore 21.00 musica dal vivo con lo spettacolo ‘MUSIC RELATION di Luca e Gianni’.
Sabato 29 alle 18.00 l’ASD Ranch Country Life della Sezione Cavalieri della Carlotta, invitano famiglie e bambini alle passeggiate con i pony e battesimo della sella. Dalle 20.30, musica dal vivo con ‘MUSIC REALTION di Luca e Gianni’ e i balli di gruppo e latini americani a cura della scuola di ballo ‘Lulù Dance’ di Luana D’Annibale.
Domenica 30 luglio ultimo giorno di festeggiamenti. Alle 9.30 sarà celebrata la Santa Messa e a seguire la solenne processione accompagnata dal Gruppo Bandistico Caerite del M° Augusto Travagliati. Alle 18.00 partirà la corsa campestre, che darà così il via all’undicesimo torneo di Santa Croce. A seguire, passeggiate con i pony, ‘Gara del Prosciutto’, spettacoli serali e alle 23.00 lo spettacolo pirotecnico che chiuderà il programma dei festeggiamenti del Patrono.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here