Torna il Concorso Letterario Nazionale di Ostia

19/6/2017 – E’ in partenza la IV Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia dedicato ai Racconti Brevi ideato ed organizzato dall’Associazione Spazi all’Arte.

Grandi novità aspettano gli scrittori di questa edizione: prima tra tutte la tematica scelta che può avere una lettura contemporanea ma anche storica: “Il Mediterraneo: culla della Cultura Occidentale e crocevia umano ed economico”.

Tra le novità anche una sezione dedicata al Vernacolo Romanesco e una alla Lingua Siciliana, oltre le già affermate Lingua Italiana e Lingua Sarda, e il numero delle parole utilizzabili che da quest’anno non potrà superare le 500 (pari ad una cartella).

Scadenza del Concorso il 31 Luglio. Il bando è scaricabile dalla pagina web dell’Associazione Spazi all’Arte www.spaziallarte.it, dalla pagina FB (Associazione Spazi all’Arte) e dai principali motori di ricerca per Bandi Letterari (www.concorsiletterari.it ; www.concorsiletterari.net )

Come per la scorsa edizione continua l’attiva collaborazione artistico-culturale con Circolo Quattro Mori di Ostia-Roma.  Anche quest’anno la premiazione del Concorso Letterario “500 Parole” sarà inserito all’interno della Manifestazione “Le Giornate Sarde di Ostia” e si svolgerà  l’8 Ottobre 2017.

Valide collaborazioni per il Concorso proseguono anche con l’Associazione Donatori Volontari, Amici del Servizio Trasfusionale Ospedale GB Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus e Progetto artistico Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto ONLUS.

Come sempre oltre ai ricchi premi, tutti i racconti che supereranno la selezione, verranno raccolti in una splendida edizione antologica a cura della casa editrice Nemapress Edizioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here