Sant’Agostino, patrono del X Municipio ha finalmente la sua chiesa

23/6/2017 – L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica alle 17 in via Micali a Stagni con la messa che celebrerà la dedica della nuova chiesa a Sant’Agostino Vescovo, patrono del X Municipio. A presiedere la cerimonia il Cardinale Agostino Vallini, Vicario di Papa Francesco per la Diocesi di Roma.

Il programma prevede alle 17 la Santa Messa, alle 18.30 il Concerto a cura della Banda Municipale di Roma Capitale, alle 19.15 la recitazione di alcuni brani dalle ‘Confessioni’ di Sant’Agostino Vescovo a cura di attori non professionisti, alle 14.45 il Concerto con musiche sacre e non del gruppo ‘Kerygma’ (prima parte), poi alle 20.15 Cena con Buffet, alle 21 seconda parte dei Kerygma. Alle 18.30 è prevista l’animazione per i più piccoli con semplici gare e tornei e alle 19.15 una partitella ci calcetto.

Un lungo percorso quello che ha portato all’edificazione della parrocchia costituita da un’ampia struttura di legno che sostituisce la tensostruttura che fino a poco tempo fa accoglieva i fedeli. In questo lungo percorso un grande merito è da riconoscere a Monsignor Paolino Schiavon e a Sua Eminenza il Cardinale Vallini che lo scorso 28 agosto annunciò proprio qui la costruzione della Chiesa e dove officerà la sua ultima celebrazione pubblica come Vicario di Sua Santità Papa Francesco salutando Ostia e Roma in questa cornice proprio qui, proprio lui che porta il nome del grande Santo, Agostino.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. […] Sant’Agostino, patrono del X Municipio ha finalmente la sua chiesa Ostia Newsgo–21 maggio 2017 … a Stagni con la messa che celebrerà la dedica della nuova chiesa a … A presiedere la cerimonia il Cardinale Agostino Vallini, Vicario di Papa … come Vicario di Sua Santità Papa Francesco salutando Ostia e Roma in .. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here