Ostia sarà la protagonista del torneo di beach rugby

09/06/2017 – Sabato e domenica alla Pinetina Beach Village di Ostia scenderanno in campo 12 formazioni per partecipare alla Coppa Italia RGR, un torneo di beach rugby.

La gara speciale maschile e femminile, sarà composta dalle prime 8 squadre classificate al Master Finale 2016 nella categoria maschile, insieme alle 4 femminili finaliste.

La vincitrice otterrà la qualificazione diretta alla finalissima di campionato per l’anno corrente. La squadra che ha ottenuto il primo posto, dovrà partecipare ad almeno un altro torneo del Campionato Italiano senza che il risultato in questo conseguito influenzi l’accesso al master finale.

Il Presidente della Lega, Mattia Gomiero, ha definito la Coppa RGR una “bella scossa alle regole di competizione del Beach Rugby italiano”. La squadra vincente oltre alla qualificazione, potrà sfruttare il tempo a disposizione da domani per allenarsi, studiare gli avversari e prepararsi al meglio al MF.

Sabato si affronteranno 12 squadre provenienti da Roma e provincia, Napoli, Padova e Firenze. Domenica sarà la volta dei giovanissimi del minirugby e i ragazzi delle categorie Under 14 e Under 16 con un torneo a loro dedicato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here