Ostia, falso allarme bomba sul Pontile. Passeggiata evacuata

4/6/2017 – Allarme bomba sul Pontile di Ostia. Una valigia abbandonata rinvenuta sotto la struttura dal lato dello stabilimento Elmi ha fatto scattare infatti l’evacuazione sia della passeggiata dove in quel momento si trovavano molte persone sia dei numerosi bagnanti che si trovavano in spiaggia. L’intera area è stata transennata e la polizia locale, intervenuta insieme alla polizia di stato, impedisce l’accesso.

A segnalare la presenza della valigia sono stati poco prima di mezzogiorno alcuni passanti. Sul posto è atteso l’arrivo degli artificieri che dovranno verificarne il contenuto anche se al momento l’ipotesi è che possa trattarsi del bagaglio di uno dei tanti senzatetto che durante la notte utilizzano il pontile come riparo notturno.

AGGIORNAMENTO – Sul posto sono arrivati poco dopo le 13 gli artificieri con le unità cinofile. Sono stati proprio i cani ad annusare per primi la valigia senza individuare la presenza di esplosivo. Aperta quindi la valigia dagli artificieri al suo interno non era contenuto nulla. Non si esclude che possa provenire da un furto.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here