Il Mediterraneo sarà il protagonista del Concorso Letterario di Ostia

19/06/2017 – Anche quest’anno a Ostia si svolgerà il Concorso Letterario per racconti brevi, giunto alla sua IV edizione organizzata dall’Associazione Spazi all’Arte. L’iniziativa partecipa al Progetto artistico Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto ONLUS.

Il concorso è rivolto ai ragazzi dai 16 anni in poi, che potranno esprimere e mettere per iscritto i loro pensieri sul tema del Mediterraneo. Il mare, con i popoli che da secoli lo abitano, è da sempre la culla della civiltà occidentale e protettrice della sua storia. Ancora oggi il Mediterraneo conserva un ruolo centrale nello scacchiere europeo perché crocevia culturale, economico, politico ma anche palcoscenico delle più ardite rotte di migrazione contemporanea.

Per partecipare al concorso, inaugurato il 15 giugno, i giovani scrittori potranno presentare anche 2 racconti, non più lunghi di 500 parole, mai pubblicati prima, in lingua italiana, in vernacolo romanesco o in sardo (con traduzione in italiano).

Parteciperanno al concorso e  saranno sottoposti al vaglio dei giudici, tutti i racconti inviati via e-mail all’indirizzo spaziallarte.letteratura@gmail.com entro e non oltre 31 Luglio 2017.

I vincitori del concorso riceveranno i premi offerti da Associazione Spazi all’Arte, Il Circolo Quattro Mori di Ostia, Nemapress Edizioni e dall’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale GB. Grassi di Ostia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here