Lo spettacolo “La Nascita di Roma”, aprirà la II edizione de “Il Mito e il Sogno” ad Ostia Antica

29/06/2017 – Da domani fino al 30 luglio al Parco Archeologico di Ostia Antica si apre il sipario della II edizione de “Il Mito e il Sogno”, organizzata dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica, con il sostegno di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e il patrocinio del Municipio X.

La nostra cultura, porta con sé la grande eredità del passato. QAcademy, con il patrocinio di INDA (l’Istituto Nazionale per il Dramma Antico), ha proposto al MIBACT un progetto speciale per valorizzare alcuni teatri antichi, come il Teatro di Ostia Antica. Così nasce la lezione – spettacolo “La Nascita di Roma” che raccoglie i lavori pubblicati dall’archeologo Andrea Carandini.

Sul palco, insieme a Carandini narratore d’eccezione ci sarà Anna Bonaiuto e Massimo De Francovich per le letture dei testi classici di Tito Livio e di molti altri storici romani e greci. Un grande archeologo e due grandi attori trasformeranno la leggenda di Roma in un vero e proprio story telling, in occasione anche dei 2000 anni dalla morte di Tito Livio.

Prima dell’inizio della lezione – spettacolo, si terrà l’assegnazione del premio NuovoImaie – Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori come Miglior Interprete Maschile e Migliore Interprete Femminile. I due giovani artisti vincitori riceveranno un premio destinato alla valorizzazione dei Talenti Emergenti Under 25.

Il premio sarà assegnato da una giuria popolare e da una giuria tecnica, presieduta da Luca Ricci e costituita da sei ragazzi del progetto under 25 degli anni passati. NuovoImaie – Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori destina a ciascuno dei due vincitori una borsa di studio pari a 1.000 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here