“Immagini per la Terra”, primo premio alla scuola dell’infanzia Baita di Ardea

10/06/2017 – Il 25° Concorso Internazionale “Immagini per la Terra” è stato vinto dalla scuola dell’Infanzia Baita dell’Istituto Comprensivo Ardea 1.

Il concorso è stato vinto con il plastico “La città che vorrei” promosso dalla Green Cross Italia, un’organizzazione nazionale del network Green Cross International la cui missione è quella di aiutare ad assicurare un futuro equo, sostenibile e sicuro attraverso lo sviluppo di un nuovo senso di interdipendenza globale tra uomo e natura.

Il plastico è stato realizzato con l’obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, facendo acquisire loro competenze e conoscenze in modo da applicare nel quotidiano comportamenti consapevoli e responsabili.

I piccoli con l’aiuto delle insegnanti, sono scesi in campo per osservare, studiare, riflettere sui temi ambientali e creare, con la loro immaginazione, una città pulita, senza inquinamento, immondizia, basata sull’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili e immersa nel verde.

L’iniziativa rientra all’interno di un progetto di educazione ambientale intitolato “L’Albero al centro della Vita” fondato su attività pratiche didattiche con l’obiettivo di accrescere la sensibilità dei bambini, attraverso l’educazione alla natura e il rispetto di essa. L’albero è un polmone naturale indispensabile per la nostra sopravvivenza.

I vincitori riceveranno un premio monetario da impiegare a sostegno di iniziative ambientali, la cerimonia di premiazione si svolgerà al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here