Fiumicino pronta ad accogliere la Festa Patronale della Parrocchia Stella Maris

08/06/2017 – Da mercoledì a domenica, Fiumicino si animerà grazie alla Festa Patronale della Parrocchia Stella Maris (via Giorgio Giorgis – viale delle Meduse). La cinque giorni di devozione e serate di spettacoli patrocinata dal Comune e della Pro Loco di Fiumicino, si concluderà con i fuochi pirotecnici sul Lungomare della Salute.

La manifestazione si aprirà mercoledì con una messa d’apertura alle 18.30 ed il triduo di preghiera da giovedì a sabato. La Chiesa parrocchiale, mercoledì ospiterà il prologo con il concerto inaugurale di musica classica e colonne sonore da film, diretto dal Maestro Alessio Difede con l’associazione culturale Jupiter.

La Sacra Immagine della Madonna, domenica, al termine della messa delle 17.30, andrà in solenne processione lungo le strade e sarà poi imbarcata, sotto il coordinamento del Comandante Capitano di Vascello, Fabrizio Ratto-Vaquer, su un’unità della Capitaneria di Porto di Roma sulla Fossa Traianea. Quindi, il lancio di una corona di alloro nel Tevere ed il rientro in parrocchia.

Tutti i fedeli, cittadini e turisti sono invitati alla processione ed ad assistere al rito dalle banchine del Porto Canale. I parrocchiani sono invitati ad addobbare, con drappi, finestre e balconi, in segno di omaggio al passaggio della Madonna su viale delle Meduse, Via Tempio della Fortuna e, dalla Darsena, via Giorgio Giorgis fino alla chiesa.

Gli spettacoli serali si svolgeranno da giovedì a domenica. Non mancherà la pesca di beneficenza con premi. Si potrà danzare grazie alla scuola New Free Dance, sulle note dell’orchestra di Andrea Casadei o muoversi al ritmo sudamericano della band dell’Acquofono Show con ospiti Edy Coimbra e le ragazze carioca, Lello Polese e Luca Vicari con un omaggio a Lucio Battisti.

Venerdì alle 19 torna il Miglio della Pace, la tradizionale gara a squadre a staffetta, organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi, sul circuito di viale delle Meduse.

Domenica, alle 14.30, ci sarà il Cicloraduno per bambini, giovani, famiglie ed appassionati delle due ruote, con al termine un’estrazione premi a sorpresa per tutti i partecipanti iscritti e un mercatino con stand su viale delle Meduse, le giostrine per i bambini nel campo sportivo parrocchiale.

In serata ci sarà il tributo a Rino Gaetano con la qualità musicale e la simpatia dei Ciao Rino. La band rivisita, anche per le nuove generazioni, in un modo ormai unico e personale i brani di Rino Gaetano.

Al termine del concerto, alle 23, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia libera fronte viale delle Meduse e l’estrazione della lotteria, con primo premio una Crociera in Grecia e Croazia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here