Fiumicino, Instameet ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano

09/06/2017 – Domani il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, sarà il protagonista del primo Instameet che si terrà a Fiumicino. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio, del Comune di Fiumicino del Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino Ostia e di Visit Lazio.

Gli instagramers, attraverso una storytelling fatta di scatti, hashtag e post, potranno far conoscere il territorio, la sua storia. In questo modo si avvicineranno alla tradizione millenaria del posto anche quei turisti più attenti alle nuove tendenze ed esperienze di viaggio.

“Stiamo mettendo in campo una strategia che, in partnership con le amministrazioni locali, prevede diverse iniziative con l’obiettivo di valorizzare le bellezze della nostra regione e potenziare la promozione turistica. L’Instameet di Fiumicino – dichiara il vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo Massimiliano Smeriglio – va proprio in questa direzione: blogger, instagrammer e influencer del web scopriranno e promuoveranno un luogo unico come il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano”.

“Abbiamo sempre sostenuto e incentivato – spiega il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – e lo faremo anche quest’estate con la rassegna culturale Le Traianee, tutte le iniziative volte alla promozione dell’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano. In particolare quando si prefiggono tale obiettivo in modo originale e coinvolgente. Si tratta di un luogo unico al mondo, un sito di straordinaria bellezza dal punto di vista storico, archeologico e naturalistico, a pochi passi dall’aeroporto internazionale di Fiumicino. Questo immenso patrimonio del litorale è una delle aree più importanti e più estese d’Italia. È importante dare a tutti la possibilità di scoprirne la bellezza e il valore, anche grazie all’utilizzo dei social network”.

La community di instagrammers sarà accompagnata alla scoperta di alcuni degli scorci più suggestivi della Necropoli fino ai Porti imperiali, unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo.

Gli hashtag ufficiali dell’evento saranno #portiimperiali#necropolifiumicino e #lazioisme.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here