Fiumicino, bando per educatori e insegnanti

02/06/2017 – Il comune di Fiumicino, ha indetto un bando per selezionare 51 educatori e insegnanti. Gli interessati potranno fare domanda fino al 25 giugno 2017.

I posti da coprire sono in tutto 51, 32 posti a tempo indeterminato e pieno sono riservati agli Educatori di Asili Nido – Categoria C1 e 19 posti a tempo indeterminato e pieno sono destinati agli Insegnanti della Scuola d’Infanzia – Categoria C1.

“Il Comune di Fiumicino ha pubblicato due bandi che sono mirati alla stabilizzazione del personale precario educativo scolastico – sottolinea il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. – Almeno il 50% dei posti del concorso per gli asili e le scuole d’infanzia è riservato a insegnanti che hanno svolto presso il nostro ente almeno tre anni di precariato. L’obiettivo di questi bandi è la continuità del rapporto e la valorizzazione delle professionalità maturate in tanti anni di servizio nelle nostre strutture scolastiche”.

Nello specifico per la selezione di Educatori di Asili Nido è prevista una riserva, nel limite del 50% (16 posti) a favore di coloro che alla data del 25 giugno 2016 abbiano maturato almeno tre anni di servizio a tempo determinato presso il Comune di Fiumicino nello stesso ruolo. Anche per gli Insegnanti della Scuola dell’Infanzia è prevista una riserva, nel limite del 50% (9 posti), per coloro che alla data del 25 giugno 2016 abbiano maturato almeno tre anni di servizio a tempo determinato presso il Comune di Fiumicino nello stesso ruolo.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti per la partecipazione alle selezioni, scaricare i modelli di domanda, essere informati sui documenti da allegare, le modalità e termini per la presentazione delle domande, la valutazione dei titoli e le prove d’esame è necessario consultare la sezione Albo Pretorio del sito del Comune di Fiumicino (http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here