Il Comitato “Noi Palidoro” aderisce alla manifestazione “E mo basta Pizzo del Prete” i

16/6/2017 – Il Comitato “Noi Palidoro” aderisce alla manifestazione “E mo basta Pizzo del Prete” indetta per domani a Torrimpietra per protestare contro i progetti di localizzazione a Fiumicino Nord e a Cerveteri della nuova discarica della capitale da parte della città metropolitana di Roma.

“Il Comitato – spiegano – sarà sempre al fianco di chi lotta a difesa del territorio e dei diritti della popolazione di Fiumicino e Cerveteri. La sola idea di una possibile localizzazione nelle nostre zone, come in quelle dei comuni confinanti, della discarica che dovrebbe sostituire Malagrotta si scontra con la realtà codificata nelle mappe regionali che vogliono i nostri territori, ad alta valenza agricola pregiata, protetti da vincoli paesaggistici e archeologici. Produrre fantomatiche mappe che disattendono questa realtà non è solo un segno di cattiva politica ma anche di una colpevole ignoranza che scade nella malafede.

Il problema dei rifiuti di Roma non si risolve devastando i territori dei comuni limitrofi che hanno da anni iniziato un percorso virtuoso di raccolta differenziata porta a porta, bensì  – concludono dal Comitato – affrontando il problema facendosene carico sulla  base del principio di prossimità ed avviando un percorso virtuoso che la Capitale sinora ha sempre rifiutato”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here