Cerveteri, raccolta differenziata Porta a Porta: informazioni utili per i cittadini

Entrato in vigore il calendario estivo di raccolta. Confermate le isole ecologiche mobili

17/6/2017 – L’Amministrazione comunale di Cerveteri rende noto alla cittadinanza che anche per questo fine settimana sono confermati i servizi integrativi di Isola Ecologica Mobile nelle Frazioni. Il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 saranno posizionate quattro isole itineranti per il conferimento di organico e di pannolini e pannoloni. Le isole saranno posizionate nelle piazze principali delle Frazioni de I Terzi, Borgo San Martino, Due Casette e al Borgo del Sasso all’incrocio tra Via Monte Organo e Via Furbara Sasso. Il servizio è destinato ai residenti delle zone rurali.
Confermata anche a Cerenova l’apertura della Postazione della Raccolta Differenziata.
Postazioni disponibili la domenica, dalle ore 16.00 alle 22.00 di domenica e il lunedì dalle ore 07.00 alle ore 12.00 del lunedì. Le Postazioni saranno posizionate in Piazzale Zambra, nella Piazza del Mercato della Domenica, e due presso il cavalcaferrovia di Viale Campo di Mare. Le postazioni, riservate ai non residenti, saranno attrezzate per ricevere ogni tipo di rifiuto, carta, plastica, vetro e metallo, organico e indifferenziato.
Si ricorda inoltre che è entrato ufficialmente in vigore il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta. I giorni di raccolta e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri Chiama a Raccolta’.
L’Amministrazione comunale inoltre, rende noto che con l’estensione al 100% del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta al 100% del territorio comunale di Cerveteri, al fine di fare una migliore differenziata, e per capire come, dove e quando separare correttamente i rifiuti, al link http://cerveteri.chiamaaraccolta.it/ è disponibile una guida, accessibile da pc, tablet e smartphone, che vi guiderà nella differenziazione. Il servizio è semplice e gratuito.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here