Cerveteri, incendio nei pressi della Coop

23/0672017 – Ieri intorno alle 14:30, in un’area di scarico merci della Coop di via Borsellino a Cerveteri è divampato un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cerenova che hanno prontamente provveduto a spegnere il rogo.

L’area vendita non è stata interessata se non per una minima presenza di fumo e questo è avvenuto grazie alla corretta applicazione da parte dei dipendenti delle procedure di emergenza e del corretto funzionamento del sistema antincendio in dotazione al punto vendita. “Anche stavolta i lavoratori hanno giocato la parte degli eroi – ha dichiarato Francesco Iacovone dell’Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato – e in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco hanno tentato di spegnere le fiamme con gli estintori. Successivamente hanno sgomberato il negozio dai clienti per poi andare a suonare i campanelli di tutti gli appartamenti dell’edificio sovrastante, correndo dei rischi personali”.

“Il negozio si è riempito di fumo e vogliamo si facciano tutte le verifiche del caso per valutare le condizioni della qualità dell’aria prima della riapertura – continua Iacovone – abbiamo inoltre richiesto ed ottenuta da Unicoop Tirreno un incontro per verificare le condizioni di sicurezza di tutti i plessi aziendali”.

Anche in seguito alle richieste dell’esponente del sindacato, sono intervenuti i tecnici incaricati da Unicoop Tirreno per rilevare con apposita strumentazione gli eventuali inquinanti e comunque nell’area vendita sono stati ritirati alcuni prodotti.

Ancora ignote le cause e i danni provocati dalle fiamme. Non è esclusa la matrice dolosa dell’incendio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here