Il Borgo di Ostia Antica ospita “I Percorsi del Simposio”

01/06/2017 – Il Borgo di Ostia Antica, sabato e domenica, sarà protagonista de “I Percorsi del Simposio”, rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane.

I visitatori presenti alla due giorni enogastronomica, potranno assaggiare le eccellenze del territorio, affiancate da seminari gratuiti. Domenica alle 17.00, nella Sala Riario del Vescovado, si potrà assistere al seminario “Conoscere l’olio extravergine d’oliva“, mentre alle 19.00 sarà la volta di un approfondimento sui “Salumi e formaggi“.

Non mancherà, la possibilità di affiancare alle prelibatezze gastronomiche, la bellezza del territorio. I visitatori, grazie ai tour guidati organizzati dalla Pro Loco, potranno ammirare l’arte, la storia e la cultura che circonda la Cattedrale di Sant’Aurea, il Castello di Giulio II, gli affreschi del Salone Riario e l’episcopio.

“Siamo orgogliosi di ospitare i Percorsi del Simposio nel nostro Borgo – affermano i dirigenti della Pro Loco di Ostia Antica – l’evento sarà un successo e la sua realizzazione è stata possibile anche grazie agli sforzi del Centro Commerciale Naturale Ostia mare, che vogliamo ringraziare nella persona di Giorgio Gastaldi“.

Il fine settimana, sarà aperto domani dalla Festa di Sant’Aurea patrona del Borgo di Ostia Antica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here