Aranova, nuovo mercato per difendere i prodotti agricoli e il territorio

15/06/2017 – Sabato alle ore 10 verrà inaugurato il nuovo mercato di Aranova, alla presenza del Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive Anna Maria Anselmi e della consigliera comunale Alessandra Vona.

Il mercato del sabato mattina, già esistente è stato spostato di sede. Ora si svolgerà nel parcheggio retrostante il Centro Commerciale “La Tartaruga”, che a differenza della precedente posizione è più visibile e attirerà maggiori fruitori. I clienti verranno richiamati anche dall’assortimento dei banchi e dalla qualità delle materie tanto che potrà diventare un punto di incontro per tutti, dove fare acquisti di tanti prodotti, di frutta e verdura fresca e locale.

“L’insuccesso della localizzazione precedente – dichiarato la consigliera Vona – non ci ha fermato, abbiamo voluto fortemente dotare la località di un mercato rionale a servizio dei cittadini di Aranova. Da sabato si riparte con un nuovo progetto condiviso con gli operatori e sicuramente più efficace”.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, Anselmi e Vona parteciperanno alla manifestazione organizzata a Torrimpietra #mobastapizzodelprete per contrastare l’ipotesi di una discarica di Roma nel territorio agricolo.

“Abbiamo scelto questa data – conclude la consigliera Vona – per un’ideale staffetta con la manifestazione proprio perché crediamo che la difesa del nostro territorio passi anche attraverso la rivalutazione delle comunità, dei prodotti agricoli e del territorio. L’apertura di un nuovo mercato è un segno di vivacità del territorio che non è fatto di zone bianche ma è fatto di zone colorate, verdi, gialle, rosse come i nostri prodotti agricoli”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here