Alla scoperta dell’oasi del Wwf di Macchiagrande dopo il crepuscolo

08/06/2017 – L’oasi Wwf di Macchiagrande sarà lo scenario dell’iniziativa “Venerdì della Notte”, quattro appuntamenti che porteranno i visitatori alla scoperta dell’oasi avvolta nel mistero e nella magia della notte.

“Sono poche le persone che hanno avuto la possibilità di visitare un bosco dopo il crepuscolo della sera – spiega Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi Wwf Litorale Romano – il bosco è animato da numerosi abitanti che iniziano la loro attività proprio quando gli altri vanno a dormire. I visitatori dell’Oasi, accompagnati da guide Wwf, avranno la possibilità di vivere questa emozionante esperienza percorrendo in silenzio i sentieri per ascoltare i suoni e le voci del bosco di notte”.

Si inizia il 23 giugno con “Gufi e Civette” un tour dedicato ai volatili simbolo della notte. Il 14 luglio sarà la volta de “I profumi della Notte”, una passeggiata per scoprire gli odori che ci guidano nel buio. Il 28 luglio si potrà andare alla scoperta di “Pipistrelli e Falene”, infine l’11 agosto la visita ci condurrà alla scoperta de “I Mammiferi della notte” che affollano le tenebre.

Le visite partiranno alle 21.00 e la prenotazione è obbligatoria.

L’oasi, ospiterà anche una serie di spettacoli teatrali, a cura della compagnia “Gli Squilibristi” che accompagneranno i visitatori nel corso dei mesi estivi.

Il primo spettacolo “Oreste il lombrico” diretto da Micaela Sangermano, andrà in scena sabato 24 giugno alle ore 18:00. Si narrano le avventure di un simpatico lombrico ficcanaso, venuto in superficie a conoscere le piante e gli animali del bosco. Uno spettacolo per bambini che permetterà ai piccoli spettatori di partecipare alla vita dell’oasi, imparare tante cose sulla natura che li circonda e sull’importanza della bio-diversità.

Venerdì 30 giugno e 21 luglio alle 21.00 si assisterà allo spettacolo “Storie di ordinaria follia” uno spettacolo itinerante all’interno dell’oasi che condurrà lo spettatore alla scoperta dei serial killer più famosi della storia.

Venerdì 7 luglio e 4 agosto sempre alle 21.00 andrà in scena “La notte in giallo: Il matrimonio nel Bosco” un giallo in cui il giorno più bello della vita, il matrimonio, viene sconvolto da un assassinio. Sarà solo grazie all’intuito del pubblico che il colpevole verrà preso.

Domenica 9 luglio alle 18.00, il classico Disney rivive nello spettacolo “La foresta di Sherwood” diretto da Jessica Pacioni in uno spettacolo itinerante che vedrà l’oasi del Wwf di Macchiagrande diventare la foresta di Sherwood.

Domenica 23 luglio alle 18.00 nello spettacolo “Biancaneve e il bosco incantato” diretto da Jessica Pacioni, la principessa dalla pelle bianca come il latte e le labbra rosse come il fuoco, verrà salvata dai nani che guideranno i visitatori in un bosco incantato, con tutti i suoi fantastici personaggi.

Per informazioni e costi: 3391588245 – 3273280222, macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here