Valcanneto, aperti i cantieri per il recupero dell’area sportiva di Via Corelli 

In Via Corelli a Valcanneto tornerà presto accessibile l'area sportiva abbandonata da decenni

24/5/2017 – Dopo aver inaugurato nel 2013 i campi polivalenti a Via Luni a Cerenova, e nel 2016 i campi di Parco Borsellino a Cerveteri Capoluogo, nella mattinata di ieri l’Amministrazione comunale ha ufficialmente aperto i cantieri a Valcanneto, che porteranno al recupero dell’area e alla sistemazione del campo di calciotto. Un altro importante passo per il potenziamento delle area sportive pubbliche e gratuite per i cittadini. All’interno dell’area vi è anche un campo da pallavolo che sarà riattrezzato grazie alla collaborazione del Comitato di Zona.
“Con l’avvio dei cantieri di Via Corelli – ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri – le tre Frazioni principali più grandi e popolose di Cerveteri hanno ora un impianto sportivo pubblico. Un punto di ritrovo per tanti ragazzi e ragazze che potranno così fare attività sportiva all’aperto, vicino casa, e in maniera totalmente gratuita. Un altro aspetto che mi piace sottolineare è che sorgeranno in una zona importantissima di Valcanneto, proprio adiacente al Bosco, un patrimonio naturalistico della nostra città di grande valore”.
I lavori sono finanziati interamente dal Comune di Cerveteri attraverso un mutuo di 70.000 euro concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.





CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here