Urgenza verde pulito a via Menzio con Cinemando alle porte

23/5/2017 – Al via i preparativi per Cinemando, la manifestazione di cinema all’aperto che si terrà a giugno all’Axa Malafede. Ma l’area verde che dovrebbe accogliere come ogni anno l’evento è ancora invasa da erbacce e rifiuti, nonostante le ripetute segnalazioni agli uffici del Municipio e del Comune di Roma  inoltrate dall’Associazione Axamalafede – Villa Fralana.

Il mese scorso è stato attivato da parte del Municipio un intervento di pulizia che ha coinvolto gran parte delle aree verdi della zona, ad eccezione di Via Menzio, proprio la strada deputata ad ospitare una manifestazione unica ed importante come quella di Cinemando, destinata a creare coesione e scambio fra gli abitanti di un intero quadrante di città e di un quartiere al quale con iniziative varie si sta cercando di cancellare lo stigma di dormitorio.

“L’anno scorso per permettere la realizzazione dell’evento cinematografico abbiamo dovuto ricorrere alla pulizia fai-da-te – commenta Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione – armandoci di rastrelli, cesoie, sacchi dell’immondizia, e utilizzando un trattorino per rasare le aiuole che attualmente stanno invadendo anche il passaggio pedonale. Questa volta confidiamo in un’azione da parte del Comune, anche perché stiamo profondendo tutte le nostre energie nella preparazione di Cinemando, un evento che merita uno spazio adeguatamente decoroso e soprattutto accessibile.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here