Up to Youth, i giovani di Civitavecchia potranno trasformare le loro idee in fiorenti imprese

19/05/2017 – Dopo il successo della precedente edizione, arriva anche a Civitavecchia, mercoledì e giovedì “Up to Youth”, iniziativa rivolta ai giovani con meno di 35 anni, che vogliono sviluppare il loro concetto di impresa. Gli incontri organizzati dell’Associazione PerMicroLab Onlus in partnership con Citi Foundation e con PerMicro – Microcredito in Italia, si svolgeranno presso il Comune (piazza Guglielmotti, 7).

Up to Youth è un percorso totalmente gratuito per l’avvio di impresa che prova a rispondere in modo innovativo al problema della disoccupazione giovanile che negli ultimi anni è in forte aumento.

Gli incontri, offrono una panoramica sull’attitudine imprenditoriale e sulle forme giuridiche e di finanziamento accessibili. La fase teorica è seguita da un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti redigono in modo guidato il proprio business plan.

Coloro che dopo queste giornate vogliono approfondire la propria idea di impresa possono usufruire di una consulenza gratuita offerta dai Mentors di PerMicroLab Onlus, associazione senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale a persone che versano in condizione di svantaggio economico. I professionisti che operano nella Onlus, saranno disponibili a dare un supporto nella compilazione del business plan e nella verifica delle ipotesi di base.

Grazie a questo progetto 500 giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con idee imprenditoriali stanno avendo la possibilità di partecipare a un corso di formazione gratuito sulla creazione d’impresa. Le imprese avviate vengono seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attività dai Mentors di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per maggiori informazioni www.citifoundation.com.

Per maggiori informazioni contattare Federica Dadone

PerMicroLab Onlus – YBI Italy, federica.dadone@permicrolab.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here