Tritovagliatore, PD X Municipio: “Per l’estate ci si aspettava un litorale riqualificato, non camion carichi di rifiuti”

11/5/2017 – Nonostante le voci contrastanti sulla sua realizzazione o meno resta alta la polemica relativa all’ipotesi di portare nel X Municipio un tritovagliatore mobile. Ultimo intervento in ordine di tempo è quello del Partito Democratico del X Municipio. “A stagione balneare avviata, i cittadini del litorale si aspettavano un lungomare libero dal cemento e riqualificato, spiagge libere attrezzate e accessibili, attività culturali e promozione turistica. Niente di tutto ciò: per liberare le strade di Roma dal pattume, la Giunta capitolina guidata dalla sindaca Raggi intende regalare a questo territorio un tritovagliatore mobile, cioè un impianto per il trattamento dei rifiuti da collocare nella sede AMA di Dragona. La via Ostiense e viale dei Romagnoli, quindi, saranno attraversate quotidianamente da decine di tir maleodoranti che metteranno in ginocchio una viabilità già fortemente compromessa. Tutto ciò si decide con il beneplacito del capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara, che sul litorale ha raccolto migliaia di voti, e della Delegata del Sindaco Giuliana Di Pillo, prossima candidata alla presidenza del X Municipio. La realtà è presto svelata: tutte le scelte operate finora su questo territorio dimostrano la totale mancanza di proposte e tutta l’impreparazione di chi oggi amministra la Capitale.”

“Siamo alle indiscrezioni che cedono il passo alle smentite. Siamo agli impegni non mantenuti, immancabilmente per colpe altrui. Evidentemente, a Roma non è più il tempo della ‘responsabilità’ e del ‘cambiamento’. – E’ quanto dichiara Giovanni Zannola, del Partito Democratico di Roma – Eppure, di questo la città aveva bisogno e questo aveva chiesto chiaramente. Di fatto, per non scontentare gli abitanti di Rocca Cencia si fa l’ennesimo torto ai cittadini del litorale, dove delle tante promesse, dalla promozione turistica alla riqualificazione delle aree abbandonate, oggi resta soltanto il ‘fumo’ e un tritovagliatore di rifiuti.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here