Testa di Lepre, grande successo per la giornata ecologica

22/05/2017 – Giornata ecologica quella di ieri a Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella, che nonostante la pioggia caduta nelle prime ore della giornata, ha visto un’ampia partecipazione della popolazione.

La giornata è stata organizzata dall’Assessore all’Ambiente Roberto Cini e dal Presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi. “È stata anche l’occasione – dichiarano Cini e Chiodi – per scambiare con i cittadini delle
considerazioni sul servizio di raccolta, ascoltare suggerimenti e consigli e
nello specifico per valutare le tipologie di rifuto conferito che
caratterizzano le diverse località: bene i volumi per gli ingombranti ed i
Raee, inesistente il conferimento di sfalci e potatura, proprio a
sottolineare la vocazione territoriale di questo porzione di Comune”.

La giornata per i due assessori è continuata ad Aranova, dove insieme al delegato del Sindaco Marco Sanna hanno visitato le zone del Castello e le vie poderali limitrofe alla zona, recentemente bonificate e che ora risultano pulite.

L’iniziativa è stata l’occasione per ricordare la lotta dell’amministrazione comunale contro l’abbandono dei rifiuti, denunciata recentemente con le immagini pubblicate anche sul sito del Comune. Le telecamere e le fototrappole sono un importante strumento di dissuasione contro coloro che non rispettano il territorio e l’ambiente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here