Tenta di rubare nella scuola “La Gabianella al porto”: in manette un 45enne

 

11/5/2017 – Nell’ambito di un servizio finalizzato all’individuazione del responsabile di alcuni furti, reiterati nei giorni scorsi, presso l’istituto scolastico “La Gabbianella al Porto”, di via Domenico Baffigo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 45enne, romano, già noto alle Forze dell’Ordine, perché sorpreso nel tentativo di rubare presso la scuola.

Poco dopo le 19 di ieri un’addetta della scuola “La Gabbianella al Porto”, ha iniziato a sentire degli strani rumori provenire da un’aula del piano terra. Quindi la donna è scesa a controllare è trovata davanti un uomo che dall’esterno stava cercando di forzare una delle finestre dell’aula.

Il ladro, vistosi scoperto, si è dato alla fuga; la dipendente della scuola ha chiamato subito il NUE 112, grazie al quale una pattuglia dell’Arma, appositamente dislocata nelle immediate vicinanze dell’istituto, ha raggiunto il posto velocemente intercettando il malvivente. Quindi i militari sono riusciti a bloccarlo facendo scattare le manette ai suoi polsi grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini del quartiere, che accorsi sul posto, hanno contribuito alla cattura dello stesso.

Dai primi accertamenti i militari hanno trovato in possesso dell’uomo un cacciavite e altro materiale, che era stato rubato, sempre presso la medesima struttura, la notte prima riuscendo così a collegarlo ai precedenti furti.

L’uomo è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma, dove a seguito della convalida dell’arresto è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione, pertanto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli di Roma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here