Spiagge aperte ai cani a Marina di Ardea

29/05/2017 – Da giovedì la spiaggia di Marina di Ardea, in via Romagna, sarà aperta e attrezzata per ospitare i cani e i loro padroni, grazie all’iniziativa realizzata dall’Associazione Culturale “Il cane con gli stivali”.

L’associazione infatti, vuole diffondere una coscienza animalista fondata sulla tutela degli animali. “La nostra intenzione è quella di creare una struttura balneare attrezzata che sia vivibile e godibile per persone che convivono con cani – afferma Tiziana Romani, Presidente dell’Associazione – e in genere per le occasioni di incontro e di scambio tra persone e attività che favoriscano uno stato maggiore di benessere attraverso la valorizzazione del contatto con la natura.”

Nella struttura, aperta a tutti gli amici dei cani, si potranno noleggiare lettini sdraio e ombrelloni. Ci saranno spazi interamente dedicati agli amici a quattro zampe, con giochi, agility dog e area merenda, ed eventi giornalieri in collaborazione con altre associazioni del territorio, inoltre sarà allestito anche uno spazio bimbi.

Free Beach – conclude Tiziana Romani – è un luogo pensato per il benessere dei cani e i loro accompagnatori, una dog fryendly beach dove la natura incontra l’uomo e il cane in armonia.”

Nella struttura è consentito l’ingresso ai cani con il microchip o tatuati, muniti di guinzaglio, museruola e sacchetti per raccolta deiezioni, che in mancanza possono essere richieste allo staff della spiaggia, e lo staff vigilerà sull’osservanza e il rispetto delle regole.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here