Ruba in un negozio: lo bloccano carabinieri fuori servizio


31/5/2017 – Nel tardo pomeriggio di sabato due Carabinieri, dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia e del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Ostia, liberi dal servizio, hanno arrestato un romano di 47 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per furto, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Erano da poco passate le 18.30, quando l’uomo si è introdotto all’interno di un negozio di articoli per la casa in via Costanzo Casana, e si è impossessato di alcuni prodotti, tra cui anche dei capi di abbigliamento, con l’intenzione di guadagnare la fuga senza essere sorpreso dai gestori dell’esercizio commerciale. I piani, però, non sono andati come aveva previsto il malvivente: è stato infatti sorpreso da alcuni dipendenti del negozio; il ladro, vistosi a quel punto scoperto, ha iniziato a correre raggiungendo l’uscita, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Il piano stava quasi riuscendo, ma lo sfortunato si è imbattuto in una coppia di Carabinieri, liberi dal servizio, che non appena si sono accorti di quello che stava accadendo hanno subito rincorso e raggiunto il malvivente, bloccandolo e recuperando la refurtiva, subito restituita all’esercente.

Questa mattina l’uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la P.G.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here