Presentato un documento per riqualificare il Vecchio Faro di Fiumicino

11/05/2017 – I consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano hanno presentato un ordine del giorno al Sindaco di Fumicino Esterino Montino, per riqualificare il Vecchio Faro, simbolo della città.

La questione del Faro era emersa già qualche anno fa. Alcune associazioni del territorio, 2punto11, Foro 753 e Salvaguardia di Fiumicino, arrivarono a occuparlo per denunciare lo stato di abbandono della struttura. La protesta spinse ad inserire la riqualificazione nel piano delle opere del progetto porto turistico.

“Le note vicende giudiziarie hanno bloccato tutto. Ogni tentativo purtroppo fino a oggi è stato vano – dichiarano i consiglieri in una nota – non possiamo però permettere che il vecchio faro cada a pezzi e vada in malora. Per questo è necessario fare tutto ciò che in nostro potere e attivarci nei confronti di Regione, Autorità Portuale e Ministero delle Infrastrutture per la riconversione sociale e pubblica di uno dei nostri patrimoni architettonici”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here