Pomezia, giornata dedicata all’educazione stradale

19/05/2017 – L’amministrazione comunale di Pomezia, in occasione della settimana dedicata alla sicurezza stradale, sabato 27, l’intera giornata sarà all’insegna dell’educazione stradale. L’iniziativa che si svolgerà a partire dalle ore 10.00, a Torvaianica (piazzale Kennedy) coinvolgerà le forze dell’ordine, e le associazioni per la sicurezza stradale come Echo, Coes Lazio, Emerform, Vivinstrada, Animal Equality, Istituto Faraday di Ostia e le associazioni del territorio.

La giornata mira a sensibilizzare e a mostrare alla cittadinanza le regole da rispettare sulle strade e le pratiche da mettere in atto in caso di incidenti, investimenti di animali, tasso alcolemico elevato.

“La nostra Amministrazione sta investendo molto sulla sicurezza stradale – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Il rifacimento delle strade e delle rotatorie, attraversamenti pedonali rialzati, controllo e moderazione della velocità su strada, in particolare con il progetto delle nuove zone 30, adeguamento e messa in sicurezza dei tratti di strada più pericolosi.

Con il progetto Zone 30, l’amministrazione di Pomezia, ha stabilito che a Castagnetta, Martin Pescatore, Nuova Lavinium, Pomezia Centro e Santa Palomba, la velocità deve essere ridotta a 30 km/h per incrementare la sicurezza di bambini, pedoni, disabili e ciclisti in prossimità di punti sensibili di aggregazione come le scuole, i giardini pubblici, gli attraversamenti pedonali.

L’evento è accreditato dal Provider Efei che attribuirà 6 crediti ECM a studenti universitari e professionisti del settore medico/sanitario che parteciperanno alla giornata formativa.

Esposizione di moto Hell’s Angels, Moto Club Polizia di Stato e Motopatitori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here